Allenati dove vuoi e quando vuoi

Paolo Rubini Chinesiologo

PERSONAL TRAINER ONLINE

Studierò personalmente un percorso di allenamento per te, secondo il metodo Evidence Based Training che potrai seguire passo passo grazie alla mia APP.
Ti aiuterò a ritrovare:

Allenati dove vuoi e quando vuoi

Paolo Rubini Chinesiologo

PERSONAL TRAINER ONLINE

Studierò personalmente un percorso di allenamento per te, secondo il metodo Evidence Based Training. che potrai seguire passo passo grazie alla mia APP.
Ti aiuterò a ritrovare:

DEFINIAMO INSIEME I TUOI OBIETTIVI

Fisseremo una sessione di valutazione in videocall, durante la quale ti farò un’anamnesi e definiremo insieme gli obiettivi che vuoi raggiungere.

STUDIO IL TUO PIANO DI ALLENAMENTO

Sulla base dei tuoi obiettivi e dei dati emersi a seguito dell’anamnesi, studierò un piano di allenamento personalizzato seguendo il metodo Evidence Based Training.

personal trainer online app

CARICO NELL'APP IL TUO ALLENAMENTO

Caricherò il tuo piano di allenamento all’interno della mia APP, tramite la quale sarai guidato passo passo in ogni sessione di allenamento grazie a video tutorial.

Allenarsi da soli va bene ma guidati da un personal trainer online è meglio.

L’allenamento, ma più in generale l’attività fisica, è fondamentale ed offre svariati benefici non solo a livello fisico ma anche a livello mentale, come riportato anche dall’OMS.  Ma allenarsi da soli, seguendo magari un programma trovato su internet o consigliato da un amico, spesso fa più male che bene. Ognuno di noi ha infatti obiettivi e soprattutto caratteristiche fisiche differenti, che rendono la ripsosta del nostro corpo diversa nei modi e nei tempi. Se si segue il metodo “fai da te” il risultato potrebbe essere molto lontano dalle aspettative o addirittura peggiorativo. È importante quindi farsi seguire da un professionista qualificato.

COSA RISCHI allenandoti da solo e senza metodo?

Ottieni risultati dal tuo allenamento grazie al mio programma di personal training online

PERCHÈ ALLENARSI CON UN PERSONAL TRAINER ONLINE?

Allenarsi con un personal trainer online vuol dire affidarsi ad un professionista qualificato (laureato) in grado di definire il piano di allenamento migliore per i propri obiettivi, tenendo conto anche di tutte quelle che possono essere le problematiche fisiche. Inoltre seguendo il percorso di allenamento tramite la mia app, potrai allenarti quando vuoi, ma soprattutto potrai evitare di incorrere in errori nell’esecuzione degli esercizi oltre che nella strutturazione del tuo piano di allenamento.

PERCHÈ SCEGLIERE ME PER IL TUO ALLENAMENTO ONLINE?

Non tutti i personal trainer sono uguali. Non tutti hanno lo stesso tipo di formazione. Nel mio caso posso dirti che la mia formazione dura da 15 anni, perché il mio percorso di studi e il conseguimento della Laurea in Scienze Motorie, ormai più di 10 anni fa, è stato per me solo il punto di partenza, non di arrivo. Sono in costante aggiornamento, studiando le più recenti ricerche scientifiche di settore per offrire sempre il percorso migliore e più innovativo ai miei clienti. Insomma, da Chinesiologo la mia mission non è quella “limitata” dell’estetica, la mia mission è molto più ampia per farti raggiungere un benessere psico-fisico a 360°. Inoltre grazie alla mia app sarà come avermi sempre al tuo fianco durante i tuoi allenamenti, e se questo non dovesse bastare, in caso di dubbi potrai sempre scrivermi o chiamarmi.

Come funziona il mio metodo di Personal Training Online

Scegli il pacchetto che preferisci

Seleziona il pacchetto che preferisci tra quelli che trovi a seguire e completa l'acquisto.

COMPILA IL QUESTIONARIO E FISSA LA CALL

Dopo che avrai completato l'acquisto riceverai un questionario da compilare e le indicazioni per fissare la prima videocall di valutazione.

Dopo 5 giorni ti attiverò l'app

Dopo la videocall di valutazione mi metterò subito al lavoro per studiare il tuo piano di allenamento personalizzato. Una volta pronto ti manderò le istruzioni per scaricare la mia app all'interno della quale troverai la tua scheda di allenamento.

Ma non finisce qui..

IN CASO DI DUBBI PUOI CONTARE SU DI ME

Se hai qualche dubbio sulla scheda oppure non ti è chiaro un esercizio mi potrai scrivere o chiamare al numero dedicato ai miei allievi.

OGNI 4 SETTIMANE AGGIORNERÒ LA TUA SCHEDA

Ogni 4 settimane aggiornerò la tua scheda di allenamento sulla base dei risultati che avrai ottenuto, ma soprattutto dopo esserci confrontati e aver analizzato insieme il programma di allenamento appena completato.

EFFETTUERÒ UNA REVISIONE TECNICA DEI TUOI ESERCIZI

Esattamente come faccio con i miei allievi in presenza mi voglio assicurare che tu esegua tutti gli esercizi del tuo piano di allenamento in maniera corretta. Per questo motivo ti chiederò di inviarmi dei video mentre ti alleni così da verificare che ti stia allenando in maniera corretta.

COME FUNZIONA LA MIA APP

Scegliere me come Personal Trainer Online non vuol dire solamente beneficiare di tutta la mia competenza, ma vuol dire anche avere a disposizione un’APP che ti guiderà passo passo nei tuoi allenamenti come se fossi lì al tuo fianco. Per avviare il tuo allenamento ti basterà scegliere il giorno e avviare il Workout. Da quel momento in poi sarà l’app ad indicarti i vari esercizi da svolgere, mostrandoti per ciascuno un video esemplificativo e la durata. Tu dovrai pensare solamente a dare il meglio di te!

PRENOTA UNA CALL CONOSCITIVA

Scopri come funziona il percorso di Personal Training Online. Prenota una call conoscitiva di 20 minuti nella quale mi racconterai chi sei e quali sono i tuoi obiettivi e valuteremo insieme come strutturare il tuo allenamento.

Scegli il pacchetto di Personal Training Online che preferisci

Per seguire bene i miei allievi ho deciso di limitare il numero di nuove iscrizioni al servizio di Personal Trainer Online, per questo motivo le disponibilità che vedi sotto i vari pacchetti sono reali.

PACCHETTO PERSONAL TRAINING ONLINE

MENSILE

€ 130

SOLO 3 DISPONIBILI

PACCHETTO PERSONAL TRAINING ONLINE

TRIMESTRALE

€ 347

SOLO 2 DISPONIBILI

DUBBI O DOMANDE?

Magari è la prima volta che ti approcci ad un Personal Trainer Online e quindi avrai mille dubbi e domande da farmi. Nessun problema! Come te tanti altri inzialmente avevano un sacco di domande, per questo ho creato una sezione FAQ con tutte le risposte.

DOMANDE FREQUENTI

Il servizio di personal training online è consigliato di sicuro a chi ha già familiarità con l'allenamento. In particolare mi sento di consigliarlo alle persone che magari hanno già un abbonamento in palestra e vogliono ricevere un piano di allenamento studiato appositamente per loro da un Personal Trainer e Chinesiologo Laureato e con oltre 15 anni di esperienza. Oppure anche alle persone che per motivi di lavoro e di tempo non riescono a frequentare una palestra e che si allenano a casa.

Durante la prima videocall mi farai vedere dove hai intenzione di allenarti e di quali attrezzi già disponi (se ne disponi). Nel caso in cui tu non abbia attrezzi posso studiarti una scheda di allenamento completamente a corpo libero, oppure in alternativa ti fornirò tutte le indicazioni per acquistare il minimo indispensabile per poterti allenare in maniera corretta.

È più che normale la possibilità che tu abbia dei dubbi sull'esecuzione di un esercizio. Per questo motivo all'interno dell'app sono presenti dei video illustrativi che ti spiegano esattamente come svolgere l'esercizio in questione. Ma se questi non dovessero bastare ho anche creato una sezione del mio sito dove puoi dei video girati da me nei quali ti spiego in modo chiaro e preciso in che modo fare tutti gli esercizi. Trovi tutto in questa pagina esercizi. Se anche questo non dovesse bastare potrai sempre contattarmi su Whatsapp e sarò lieto di risponderti.

HO RISPOSTO ALLE TUE DOMANDE?

DICONO DI ME

LE PAROLE E L'ESPERIENZA DI CHI

mi ha dato fiducia

"Paolo ha compreso subito i miei obiettivi e nel corso dei mesi ha messo a punto allenamenti adatti alle mie capacità e potenzialità."

5/5
Nella palestra di Paolo si lavora molto bene. Sono ormai 3 anni che mi alleno con lui. Paolo ha compreso subito i miei obiettivi e nel corso dei mesi ha messo a punto allenamenti adatti alle mie capacità e potenzialità. Le sessioni non sono mai uguali e Paolo riesce sempre a proporre esercizi nuovi che consentono di percepire i progressi. L’ambiente in palestra è tranquillo e anche durante il lock down Paolo ci ha seguito on-line con grande professionalità.
Catherine Berger

"A mio parere Paolo utilizza un metodo di lavoro completo, ogni lezione è diversa dalla precedente ed è molto attento anche alla parte di allungamento"

5/5
Due anni fa ho deciso di rivolgermi a Paolo su consiglio di alcuni amici che si allenavano da tempo con lui e che avevano ottenuto ottimi risultati. A mio parere Paolo utilizza un metodo di lavoro completo, ogni lezione è diversa dalla precedente ed è molto attento anche alla parte di allungamento, cosa che trovo essere fondamentale. Per questo, per la simpatia, per la passione che Paolo mette nel suo lavoro e per i risultati che ho raggiunto, posso ritenermi molto soddisfatta e mi sento di consigliarlo vivamente.
Francesca Gallandt

QUalcosa in più sul tuo prossimo personal trainer online

Prima ancora di definirmi “Professionista del Movimento e dello Sport”, amo definirmi appassionato di Movimento e Sport. Sì perché mai come nel mio lavoro, se non c’è una forte passione che spinge il motore, non si riuscirà mai ad ottenere e far ottenere i risultati desiderati.

Da oltre 10 anni mi occupo di benessere fisico e performance sportiva. Ho aiutato centinaia di persone a tornare in forma, perdendo peso, aumentando la massa muscolare, recuperando da infortuni od operazioni, effettuando terapie conservative per ernie o lesioni di legamenti.
Ho allenato centinaia di atleti delle più svariate discipline, dal calcio al tennis, passando per lo sci, il nuoto, il running, aumentando le loro performance in gara.

Ho scelto di laurearmi Scienze Motorie e diventare un Chinesiologo (questo è il VERO nome del laureato in Scienze Motorie) perché avevo capito che la mia vita doveva essere su un campo, in una palestra, in constante movimento, a contatto con le persone.  Non c’è niente che mi renda più orgoglioso del mio lavoro che vedere il cliente soddisfatto quando si accorge che non ha più quel mal di schiena latente dopo ore di macchina o dopo ore dietro ad una scrivania; quando durante la giornata si sente con più energia e più attivo; quando non esce più a pezzi da un campo di tennis o di calcio.

La laurea è stata solo il punto di partenza della mia formazione.

Negli ultimi dieci anni ho frequentato numerosi corsi di aggiornamento, studiato articoli e pubblicazioni su riviste scientifiche di settore, analizzato ricerche scientifiche e frequentato corsi di abilitazione con qualifiche di tecnico/allenatore e preparatore fisico professionista.

DUBBI O DOMANDE?

Contattami subito

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

Vuoi saperne di più sul mio servizio di Personal Trainer Online per raggiungere i tuoi obiettivi e ritrovare benessere e forma fisica?

Compila il form che trovi a seguire. Ti risponderò nel più breve tempo possibile.