CHI SONO

Sono Paolo rubini e sono un personal trainer e CHINESIOLOGO

Prima ancora di definirmi “Professionista del Movimento e dello Sport”, amo definirmi appassionato di Movimento e Sport. Sì perché mai come nel mio lavoro, se non c’è una forte passione che spinge il motore, non si riuscirà mai ad ottenere e far ottenere i risultati desiderati.

Da oltre 10 anni mi occupo di benessere fisico e performance sportiva. Ho aiutato centinaia di persone a tornare in forma, perdendo peso, aumentando la massa muscolare, recuperando da infortuni od operazioni, effettuando terapie conservative per ernie o lesioni di legamenti.
Ho allenato centinaia di atleti delle più svariate discipline, dal calcio al tennis, passando per lo sci, il nuoto, il running, aumentando le loro performance in gara.

Ho scelto di laurearmi Scienze Motorie e diventare un Chinesiologo (questo è il VERO nome del laureato in Scienze Motorie) perché avevo capito che la mia vita doveva essere su un campo, in una palestra, in constante movimento, a contatto con le persone.  Non c’è niente che mi renda più orgoglioso del mio lavoro che vedere il cliente soddisfatto quando si accorge che non ha più quel mal di schiena latente dopo ore di macchina o dopo ore dietro ad una scrivania; quando durante la giornata si sente con più energia e più attivo; quando non esce più a pezzi da un campo di tennis o di calcio.

La laurea è stata solo il punto di partenza della mia formazione.

Negli ultimi dieci anni ho frequentato numerosi corsi di aggiornamento, studiato articoli e pubblicazioni su riviste scientifiche di settore, analizzato ricerche scientifiche e frequentato corsi di abilitazione con qualifiche di tecnico/allenatore e preparatore fisico professionista.

Dubbi? Domande?

Richiedimi una consulenza gratuita

Sono qui per aiutarti e rispondere a tutte le domande che ti vengono in mente sul mio metodo di allenamento tramite il quale ho aiutato più di 100 persone a ritrovare forma fisica e benessere.
Scrivimi senza impegno!

×